Il JLC Maestro Tourbillon smalto non è nuova. Abbiamo visto la prima volta nel 2013 quando è stato presentato in una cassa in oro bianco e una miniatura sul quadrante raffigurante una scena con due gru circondati da bambù. dipinti a smalto in miniatura sono una specialità di JLC, e sono stati presentati in molti dei loro orologi.
Quest'anno, il Maestro Tourbillon smalto si presenta come una esecuzione speciale utilizzando una tecnica unica Métiers Rares per creare una linea spettacolare. Lato di JLC Maestro Tourbillon Smalto
Il caso è il caso standard Maestro JLC, che misura 43 millimetri di diametro. Il lato della cassa è decorato con un pattern intricato che dà l'impressione di un 3 reticolare tridimensionale di cubi impilati gli uni sugli altri. Ci piace molto l'effetto, e solleva l'estetica di una tacca, dando il lato caso una dimensione aggiunta.
Le mani sono JLC Dauphine mani in stile standard, sfaccettate e lucidate. Ma la magia del orologio si trova nel quadrante.
Il quadrante è una versione speciale, con la tecnica JLC descrive come Métiers Rares (raro mestiere), dove uno specialista artigianale spruzza granelli di trucioli di oro e argento su smalto blu trasparente. Il risultato è come guardare su un cielo di notte e guardando le stelle dell'universo. E ogni pezzo unico. Sconcertante. Lo scintillio dei trucioli in quanto cattura la luce contro il blu profondo, e traslucido smalto blu sembra molto simile al 3 interpretazione dimensionale del cielo notturno. Bellissimo. JLC Maestro Tourbillon Smalto mani su
Anche la stampa del Jaeger LeCoultre logo, e al minuto pista intorno alla circonferenza del quadrante sembra che galleggia sopra la scena cielo notturno, creando uno spettacolo visivo.
Il JLC C.978 inoltre, non è nuova. E 'anche debuttato nel 2013, ed è un movimento automatico costituito da 302 pezzi. Funziona a 28.800 bph, ha 33 rubini e una riserva di carica di 48 ore.
Jaeger-LeCoultre attualmente utilizza questo calibro in 11 orologi, il che rende loro calibro più comunemente usato, ma a causa della sua complessità e l'alto costo di produzione, numeri totali effettuati rimangono bassi. Il 978 utilizzato nella JLC Gran Maestro Tourbillon smalto misura la 7,05 mm di altezza. Una versione fuso orario doppia, designato come 978B esiste anche, ed è leggermente superiore a 7.10 mm.
Il movimento riceve il test di 1000 ore specificato da JLC, ed è certificato come Master Control previo superamento. Essa porta una bella rotore, il logo JLC lucido è impostato in rilievo su uno sfondo sabbiato. Il design del rotore dispone anche di nervature in rilievo con una finitura a grana lineare. Questo contrastanti stili di finitura, juxtapositioned sul rotore dà uno sguardo dettagliato che è accattivante e attraente. quadrante JLC Maestro Tourbillon Smalto
I ponti sono anglaged, e riceve il motivo Côtes de Genève, ma le forme dei ponti sono privo di angoli acuti. Questo suggerisce JLC ha preso provvedimenti per garantire la semplicità di fabbricazione dei ponti.
Degna di nota è il ponte che detiene il pergolato del tourbillon. Questo è robusto lavorata da un piatto enorme che copre quasi la metà del movimento, e garantisce una base solida stabile per il tourbillon.
Dial lato, il tourbillon è bella. Il carrello è ben lucido, e si siede in cattività all'interno dei ponti lucido.
finitura complesso movimento è abbastanza buona, in linea con il prezzo modesto del movimento. È vero che il prezzo finale del JLC Gran Maestro Tourbillon Smalto è guidato dal quadrante intricata e magnifica.
La Jaeger LeCoultre Tourbillon Gran Maestro dello smalto in oro bianco è suggerito ad un prezzo al pubblico di US $ 100.000 al lordo delle imposte. Mentre ci sono molti tourbillon in quella fascia di prezzo, nessuno dispongono di una speciale linea di esecuzione, che dispongono di un modello creato da uno specialista utilizzando trucioli di oro e argento. Un effetto, che dobbiamo dire è molto interessante. Ma forse potrebbe essere di interesse per confrontare ad altri tourbillon con quadranti in smalto tinta unita.